Capelli : I Trends di questa primavera/estate 2016

Finalmente sta per arrivare la primavera. Con l’arrivo della bella stagione, anche il beauty look si rinnova: diamo un’occhiata alle ultime tendenze moda per quanto riguarda i capelli. 

 I tagli capelli sono semplici e poco definiti. I corti diventano cortissimi , si arriva alla quasi rasatura totale del capo, i medi sono frastagliati, e i lunghi diventano romantici con morbide onde che incorniciano dolcemente il viso. La parola d’ordine per la primavera-estate è easy-chic: styling e finish naturali o incompleti, personalità e personalizzazione di tutto il beauty look, dai capelli, al trucco, alla manicure.

   

  •  Il taglio cortissimo, quasi rasato e colore platino  (alla Ruth Bell) è perfetto per le donne amanti della assoluta praticità e per quelle che desiderano cambiare completamente il proprio look. 

 

 

 

 

 

img_0650

  • Il caschetto per la p/e 2016 perde i contorni perfettamente delineati e diventa frastagliato. I volumi si alleggeriscono e i nuovi bob e lob diventano facilissimi da portare.

  •  I tagli lunghi sono molto semplici, con riga centrale e morbide onde. 

Il trend è lo styling effetto bagnato: i capelli vengono lisciati in una coda alta e tiratissima, o una cresta, o parzialmente lisciati ad effetto bagnato solo su basette e frangia. Tra gli accessori su cui puntare per le stagioni calde, spiccano fascia e cerchietto. Anche le coroncine tra i capelli, che rendono meno “serioso” il resto del look, sono un’opzione da considerare.

E in ultimo ma non per importanza, scopriamo insieme i colori Pantone di quest’anno! Sicuramente penserete: ma cosa centra questo con i capelli ,make up etc..?

…ed del make up ?…Vi parlerò di questi colori, sempre qui, sul mio blog!

PANTONE-Color-of-the-Year-2016-Codes

Un bacio, alla prossima! <3


Seguitemi su :

Instagram @federica_califano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: