Netflix: Le serie Tv da vedere

Netflix è una società americana che dal 2015 è arrivata in Italia e trasmette contenuti streaming on demand.

Molto intuitivo  è il metodo di registrazione al sito e i vari tipi di abbonamento. In questo modo gli utenti possono vedere in modo legale e senza interruzioni pubblicitarie svariati film e serie tv !

Queste ultime sono divise per genere:

Netflix da anche la possibilità di scaricare dati, quindi vedere alcune serie tv o film anche senza internet.

Posso dire che ho l’abbonamento ormai da parecchi mesi e mi trovo bene. Qui sotto vi indico le serie tv che ho visto, con la relativa trama magari possono interessarvi :

tredici TREDICI 

La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell’adolescente Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a suicidarsi. Ovviamente da come avete potuto sicuramente intuire tratta dei temi molto delicati tra questi anche uno molto attuale: il bullismo.

Trama: La Liberty High School, liceo di una piccola cittadina americana, è sconvolta dal recente suicidio della studentessa Hannah Baker, tagliatasi le vene qualche settimana prima. Clay Jensen, anch’esso studente della Liberty High, tornando a casa trova una scatola sulla veranda al cui interno ci sono sette cassette registrate dalla stessa Hannah, in cui spiega le tredici ragioni che l’hanno spinta a togliersi la vita. Clay capisce così di avere a che fare con questa storia e inizia l’ascolto dei nastri.

 

ORANGE IS THE NEW BLACK, spesso abbreviato anche in OITNB.

La serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women’s Prison. La serie è composta da 6 stagioni, la prima pubblicata in italia nel 2014 e l’ultima nel 2018. 

TramaPiper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi di detenzione al Litchfield, un carcere femminile federale gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per un fatto avvenuto dieci anni prima, quando aveva trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per conto di Alex Vause, una trafficante internazionale di droga della quale un tempo era amante. Durante il processo a suo carico e prima della condanna, la Chapman era riuscita a costruirsi una vita agiata, rispettosa della legge, nell’alta borghesia newyorchese con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom. Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l’arresto), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l’utilizzo di flashback.

 

 LA CASA DE PAPEL

La casa di carta è una serie televisiva spagnola composta da 2 stagioni.Qui voglio aprire una piccola parentesi : io all’ inizio non prendevo in considerazione questa serie perchè, essendo spagnola, pensavo fosse “poco interessante” poichè nella mia testa avevo in mente quel bruttissimo modo che hanno gli spagnoli nel recitare. Mi sono dovuta ricredere ! Mi è piaciuta tantissimo.

Trama: Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola di Madrid, e stampare 2.400 milioni di euro per poi sparire con l’ingente malloppo. La selezione di queste persone, tutti con precedenti penali di vario genere, è stata svolta in base alle competenze specifiche di ciascuno e tenendo conto soprattutto della condizione sociale: infatti sono tutte persone che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come “Il Professore”.

Tutti i componenti della banda avranno il nome di una città: TokyoMoscaBerlinoNairobiRioDenverHelsinkiOslo.

La ragazza soprannominata Tokyo è la voce narrante che commenta le diverse dinamiche della vicenda. Le identità di ognuno devono rimanere segrete ed è proibito instaurare relazioni personali o sentimentali…. il resto non ve lo dico scopritelo voi!

 

 BLACK MIRROR 

Questa rispetto alle precedenti è una serie tv diversa. Ogni episodio della serie rappresenta una storia a sé. La fiction ambientata nel futuro, è in realtà ispirata al mondo di oggi, è incentrata sui problemi di attualità e sulle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie.

Trama: Il filo conduttore di ogni episodio è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.

Per quanto mi riguarda fa riflettere abbastanza, soprattutto un episodio in particolare : un episodio della terza stagione(sono quattro stagioni in tutto), Caduta libera.

Bene queste sono le serie TV  più interessanti che ho visto sin ora su Netflix ! Mi farebbe piacere confrontarmi con voi, sapere cosa ne pensate , se le avete viste e magari consigliarmene altre… scrivete tutto nei commenti!!!

PS: Secondo voi sarebbe interessante una sezione del menù solo per le serie Tv /film per poi discuterne insieme? Ho bisogno che rispondiate a questa domanda è molto importante il vostro parere!!

 Fede ❤


3 comments

  • Vale
    17 settembre 2018

    Penso che una sezione dedicata alle serie tv sarebbe davvero molto interessante. 🙂

  • Luana
    17 settembre 2018

    Un articolo molto interessante.. In bocca al lupo x il tuo blog ❤️

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram @federica_califano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: